Di Luca Rossi
La Filiera Solidale sarà il tema protagonista della presenza del PEFC Italia alla 2a edizione di BOSTER Nord Est 2019 in programma dal 30 agosto al 1° settembre, riconfermata a Paluzza e Laghi di Fusine (UD) nei boschi certificati PEFC della Carnia, regione alpina del Friuli Venezia Giulia. La Carnia è un’area al centro di importanti realtà con proprietà forestali certificate, reti di imprese per le filiere corte del legno e dove anche qui si sono fatti i conti con la forza distruttrice di Vaia.
BOSTER (Bosco e Territorio), grazie al suo originale format completamente outdoor e nel contesto più corretto per una fiera dinamica, offre anche ad operatori di settore e al pubblico hobbista ed appassionato una grande vetrina di macchine ed attrezzature per i lavori in bosco, il movimento terra e la manutenzione del territorio, coniugando quindi il carattere multifunzionale delle imprese di montagna.
Il ricco programma di incontri, workshop e cantieri dimostrativi farà di BOSTER il riferimento a Nord Est per le attuali e le future azioni selvicolturali e di gestione sostenibile del territorio montano.
PEFC Italia sarà presente attivamente in fiera con un proprio stand, facendo in particolar modo informazione e comunicazione con workshop e interventi convegnistici dedicati alla Filiera Solidale, nata a sostegno delle aree colpite dalla tempesta Vaia.
Tutti gli aggiornamenti e il dettaglio di tutte le altre iniziative collaterali sono visibili all’interno del sito internet della fiera www.fieraboster.it e sulla pagina Facebook @fiera.boster.
Cliccando qui si accede alla locandina sintetica dell’evento, il cui ingresso è gratuito, e al link seguente per il programma dettagliato: http://www.fieraboster.it/974_0/default.ashx.
Tutto pronto per l’Edizione 2019 di BOSTER NORD EST con il patrocinio di PEFC Italia
